Pagine

29.6.17

L'ULTIMA NOTTE AL MONDO [Recensione]

Ciao miei piccoli palloncini come sempre sono in ritardo, ormai vivo la mia vita in ritardo e di conseguenza sempre di corsa...

MA bando alle focaccine.... oggi vi parlo finalmente di questo libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima grazie al Blog Tour a cui ho partecipato!!

L'ULTIMA NOTTE AL MONDO
di Bianca Marconero

Newton Compton | 29 Giugno 2017 | Romance | 350p | 5,90€



Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro dove potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…

Seguo Bianca dalla sua prima pubblicazione con la Newton La prima cosa bella, poi ho iniziato a stalkerarla su Facebook e quando aveva annunciato il nuovo libro ero tipo *-* mamma vedo gli unicorni. Quindi quando ho avuto l'opportunità di leggerlo in anteprima ero la persona più felice del mondo!!
Questo è per farvi capire quante aspettative avevo su questa pubblicazione. Aspettative tutte ben riposte e anzi ripagate in pieno e oltre, il libro è una cosa meravigliosa.

L'ultima notte al mondo parla di Marco, di Marianna, di scelte, di pregiudizi e di voglia di vivere. L'ultima notte al mondo è un libro che tutti, e dico TUTTI, dovrebbero leggere per le emozioni che fa provare, per la chiarezza con cui viene fuori la verità dei nostri giorni e soprattutto per credere che nel mondo c'è ancora un Marco che crede nei valori quelli veri.

Bianca traccia con una maestria disarmante un quadro verosimile, di Bologna, una cornice bellissima per questa storia. Io da quando ci vivo non riesco a non innamorarmi dei libri che sono ambientati qui^^

La forza di questo libro comunque sono i due personaggi, e per me nello specifico è Marco, il protagonista maschile, un ragazzo che ha subito il pregiudizio continuo delle persone, che è comunque rimasto legato ai suoi principi, che ha dovuto affrontare mille casini. Marco è un ragazzo che ha deciso di non innamorarsi, di non chiamare le ragazze, di non farsi coinvolgere. Ma beh c'è Marianna, lei è la sua cotta liceale, lei è quella per cui ha perso la testa, il cuore, il fegato e lo stomaco (insomma ditemi a chi non è capitato?!?). Lei per caso, o fortuna o karma, si ritrova a intrecciare la vita, la nuova vita, di Marco, a conoscerlo veramente.
È un romance che ci fa esplorare il personaggio maschile, e io li adoro quando il focus sono loro. Piccoli uomini che devono crescere, sbattere la testa e vivere.

Oltre a Marco e Marianna, abbiamo un ventaglio di personaggi secondari tutti ben delineati e tutti diversi. Bianca mi ha proprio stupito riuscendo a farci vivere un vero spaccato di mondo, con gli amici dell'alta borghesia di Marianna e quelli dei "bassi fondi" di Marco.

Tutto è ben curato, l'intreccio della storia si sviluppa piano piano, non è banale, assolutamente, ovvio è un romance e abbiamo la storia d'amore, ma non aspettatevi banalità!!!

Ok come sempre vi ho proposto una recensione strampalata, io proprio le cose per bene non le so fare, dovrei controllare di più quello che mi detta la pancia eheh

Detto ciò, dove leggere assolutamente questo libro, a me è servito anche a capire che le cose si devono dire, non si può sperare che le persone ci leggano la mente, Marco l'ha provato sulla sua pelle!!

Dai venite a conoscere Marco e Marianna!!
Giudizio: 4/5
★★★★
la forza di scegliere per la propria vita

8 commenti:

  1. Condiviso qui https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10213380249571091
    Io sinceramente bianca non l'ho mai 'conosciuta'... non ho mai letto nulla di suo e mi dispiace... mi sa che mi sono persa qualcosa... bellissima recensione comunque... rivevendo le tutte le tappe c'è un fattore comune, che questo libro vi è piaciuto e che va letto 💙💙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si assolutamente, deve assolutamente entrare nella libreria di tutti :)

      Elimina
  2. Non ho mai letto nulla di Bianca ma spero di riuscire a recuperare ❤️ Da dove conviene iniziare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh questo ?! eheheh
      ovviamente ti consiglio anche La prima cosa bella ma se ami i fantasy tutto il suo ciclo Albion, io lo sto leggendo ora e devo dire che lo stile di Bianca è fantastico in tutti questi generi!!

      Elimina
  3. Se è un libro da leggere assolutamente, chi sono io per non farlo? 😉🍀🐞

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=920240138127718&id=100004252210765

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovvio... in più ha veramente un costo irrisorio!!!
      Forza legggggilo eheheh

      Elimina
  4. Questa è la nona recensione che leggo positiva ❤
    A quanto leggo, siete state tutte conquistate da questo libro... Marco e Marianna sanno come rubare il cuore di tutti colore che credono nel loro amore ❤
    Siamo agli sgoccioli, devo assolutamente leggere questo libro...
    Voglio farmi travolgere dalle tantissime emozioni che sono racchiuse in esso ❤
    Grazie a tutte voi per averci donato un pò delle vostre emozioni, e grazie a Bianca che con la sua penna ha creato una storia meravigliosa ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho scrupolosamente rispettato nel form
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + alla pagina dell’autrice ” Bianca Marconero ” + a quella della casa editrice ” Newton Compton editori ” con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog " Palle di neve di Co "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210433507607764?pnref=story
    ( Ho commentato e condiviso tutte le tappe, Grazie per l’impegno che ci avete messo per organizzare il tutto ) ❤
    – Ho completato il form in tutti i suoi campi…
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤
    – Ora vado a leggermi l'ultima recensione... ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh di Marco non puoi non innamorartene... eheheh
      siamo tutte cascate ai suoi piedi *-*

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room